Menu
Muro

La primavera dai Pfitscher

In questi giorni, è sempre più evidente come i vigneti stiano reagendo al ritrovato tepore dei raggi del sole risvegliandosi a nuova vita. E anche noi vogliamo cogliere questo momento propizio della natura, fornendovi alcune informazioni e riflessioni di questa primavera.

La vegetazione dell' anno 2019 è iniziata con temperature alte sopratutto a febbraio, con un marzo nella norma, tanto da produrre una germogliazione precoce.

Durante questa primavera, come tutti gli anni e con grande piacere, dedichiamo tanta attenzione alla presentazione dei nostri vini al pubblico di esperti. Il palcoscenico ideale per farlo è il Prowein e il Vinitaly. Abbiamo concluso con una costante crescita di visitatori e grandi soddisfazioni per la nostra famiglia e siamo rientrati da Düsseldorf e Verona con la certezza che l’impegno che da sempre ci caratterizza stia dando i suoi frutti - grazie mille a tutti!   

L’appuntamento più importante però si è svolto nella nostra Tenuta. La quinta edizione della fiera aziendale " Pfitscher&Friends" in collaborazione con il nostro partner Meregalli è stata un grande successo. Oltre 200 clienti sono stati accolti per un evento unico in Alto Adige, che oltre ai nostri vini ha visto una selezione di eccellenze vinicole italiane e internazionali. Qui scoprite di più.  

Feedback positivo per i primi vini della nuova annata 2018. La mineralità tipica dei nostri vigneti d’alta quota è naturalmente sempre presente, ma è l’eleganza e la profondità a dare l’accento all’annata 2018.  

I vigneti in alta quota danno da sempre una particolare identità ai nostri vini. La maggior parte dei nostri vigneti si trova su un’altitudine tra i 500 e 900m. Un grande vantaggio, sopratutto tenendo in considerazione il riscaldamento globale. Grazie alle notti fresche e alle giornate calde, le uve sviluppano un aroma particolarmente fruttato. L’aria frizzante e leggera e la marcata escursione termica tra notte e giorno permettono di ottenere uve dalle caratteristiche uniche.  

Una grande novità con queste caratteristiche verrà svelata tra qualche mese, siate curiosi!   

Oro
Torna alla lista